Beauty tips con la Spa Expert e Spa Manager Christine Fessler:
Sono Christine Fessler e mi occupo dello Mondo Spa e Wellness nello Luxury Spa-Segmento come Beauty e Wellness Consultant.
Vorrei qui presentarvi alcuni Beauty e Wellness tips e consigli per il Benessere per la Home spa e un Stile di Vita pieno Salute e di Armonia.
L’aromaterapia fa parte della fitoterapia ed è un trattamento curativo olistico che utilizza estratti vegetali naturali per promuovere la salute e il benessere chiamato anche terapia con oli essenziali. L’aromaterapia utilizza oli essenziali aromatici anche per la medicina olistica per migliorare la salute del corpo, della mente e dello spirito. Con l’aromaterapia si può creare il Benessere sia fisica che emotiva. (si parla di oli essenziali certificati di alta qualità)
L’aromaterapia è un passo importante sin dall’inizio nella mia carriera nel campo del benessere.
Ma forse la mia primissima esperienza con le erbe aromatiche l’ho avuta con mia nonna che con le sue conoscenze olistiche preparava oli aromatici ed essenze delle erbe di montagna, ricorderò per sempre il profumo e l’aroma meraviglioso della calendula e delle rose alpine.
Beauty tips:
Olio per il viso: mescolare 2-4 gocce di olio essenziale di lavanda o rosa in 100 ml di olio di mandorle
Toner viso: mescolare 2 gocce di olio essenziale con ca. 90 ml di acqua floreale e 5-10 ml di alcol. (esempio: lavanda o rosa o limone)
Bagno aromatico: mescolare sempre gli oli essenziali con un emulsionante: ad es. con 2 cucchiai di panna o miele, sapone liquido o una manciata di sale marino. Dose per un bagno completo: 5-15 gocce: bergamotto, lavanda, ylang ylang, eucalipto, geranio rosa.
L’aromaterapia trasmette il concetto di guarigione con oli essenziali naturali.